L’igiene è un bene primario per Piera. Probabilmente è dovuto alla sua formazione professionale di infermiera. Conosce bene i batteri e sa che se sottovalutati possono diffondere alcune malattie. Perciò porta sempre nella borsetta un disinfettante e lancia occhiate di perlustrazione quando entra in un certo ambiente, soprattutto da quando sta crescendo una nuova vita dentro di lei.

Essendo all’inizio della carriera non può ancora permettersi la casa in cui vorrebbe vivere per il resto della vita con la sua famiglia. Si deve accontentare di un monolocale in periferia di cui pulisce ogni superficie fino allo sfinimento, ma con scarsi risultati. Il lavandino del bagno presenta diverse crepe e il piano di lavoro in cucina ha delle incrinature spiacevoli in cui si rannicchia lo sporco. Inevitabili segni del tempo.

Piera sfoglia le riviste di design e arredamento, sognando che anche lei un giorno potrà dare a suo figlio una casa pulita e sicura. La sua amica invece ha sposato un famoso architetto e insieme hanno costruito una villa. Piera ammira quella casa limpida, così accogliente e calda. Tre caratteristiche che secondo lei sono fondamentali per tornarci con piacere dopo il lavoro.
Ma la cosa che a Piera stupisce di più è la facilità con cui la sua amica pulisce le superfici della sua casa. Nessun segno è rimasto dopo che l’amica ha rovesciato lo smalto viola sul bianco del lavandino: è rimasto candido. E che dire di quella festa di compleanno in cui il tavolo era invaso da bicchieri di vino rosso, lasciando tanti cerchi color porpora che con un colpo di spugna sono spariti alla fine della serata.

La sua amica le ha spiegato che è tutto merito di quella pietra acrilica, altamente funzionale e resistente con cui si possono creare piani di lavoro e lavandini, ma anche tavoli e arredi di ogni forma. L’architetto le ha regalato un piccolo pezzo di lastra di quel materiale così indistruttibile. Per Piera è diventato quasi come un gioiello, una pietra da custodire con premura e con la speranza che anche lei un giorno possa circondarsi da un arredamento duraturo in una casa fatta di igiene e comodità, per far crescere bene suo figlio.

 Cassiani Solution, vivere ogni giorno il futuro.

Leave a Reply

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com