Settori di utilizzo

Settori di utilizzo

Realmente ecologico ed economicamente sostenibile

La scelta naturale di Paperstone® da vita, per le sue caratteristiche intrinseche, alla produzione di arredo, complementi e accessori per vari settori.

Cucina

Recentemente nuove culture hanno preso forma. Hanno trasportato il nostro gusto verso nuove tendenze gastronomiche difficilmente immaginabili qualche anno fa.
Anche PaperStone® rappresenta a suo modo una nuova rivoluzione culturale impiegando solamente prodotti ecologici quali sono appunto cartoni e carte riciclate da ufficio unitamente a tecnologie evolute che utilizzano solamente prodotti naturali già disponibili in natura per ottenere resine di nuova generazione altamente prestazioni.
PaperStone® il nuovo modo di intendere l’ambiente e la cultura per la cucina.

BAGNO

Natura Benessere, Rigenerazione. Pochi ambienti nelle nostre abitazioni sono cambiati cosi tanto in questi ultimi anni. Il bagno é ormai vissuto come il luogo intimo per eccellenza. L’ambiente ideale che i piace immaginare piacevole e rilassante dotato di tutti i comfort e caratterizzato da materiali che ci facciano stare bene.
PaperStone® col suo aspetto naturale e morbido al tatto è perfetto per il suo utilizzo. I suoi colori dai toni caldi e naturali offrono un motivo in più per sceglierlo e per apprezzare le sue atmosfere rilassanti e piacevoli. Inoltre la sua resistenza alle macchie e ai graffi superficiali fanno di questo il materiale ideale in quanto a praticità ed igiene.

LABORATORI CHIMICI E DI ANALISI

Atossico, non poroso, facile da mantenere pulito e resistente anche alle macchie più ostinate e tenaci, PaperStone® rappresenta la migliore superficie con le caratteristiche più idonee alla realizzazione di banconi per la produzione di arredi destinati a laboratori di analisi e chimici.
PaperStone® evita la crescita di muffe ed inoltre permette la produzione di superfici continue le cui giunzioni sono rese virtualmente invisibili attraverso l’utilizzo di collanti specificatamente studiati per PaperStone®.
Da oggi le migliori caratteristiche di PaperStone® permetteranno la produzione di arredi tecnici non solo belli e funzionali ma anche ecosostenibili e riciclabili a fine ciclo vita.

RISTORAZIONE

Gli ambienti dedicati alla preparazione del cibo sono per loro specifica necessità i più esigenti in quanto a requisiti relativi alla facilità di impiego, igiene e pulizia. Per queste specifiche applicazioni PaperStone® offre una superficie non porosa ed igienicamente sicura.
Il prodotto è certificato CE e  NSF® quale materiale idoneo al contatto coi cibi più restrittivo e severo in materia di superfici ritenute idonee per tale utilizzo.
Inoltre nel caso di progetti particolarmente complessi, in quanto costituiti da elementi estremamente lunghi e voluminosi, PaperStone® offre il vantaggio di poter realizzare in laboratorio elementi singoli più piccoli e quindi più facilmente trasportabili per poi essere successivamente assemblati sul luogo di destinazione finale, ottenendo tramite collanti specifici la realizzazione di superfici continue e dotate di giunzioni virtualmente invisibili. Un motivo in più per sceglierlo negli ambienti dedicati alla ristorazione.

Negozi

Nel corso degli ultimi anni la realizzazione di spazi destinati ad aree pubbliche, e più in generale commerciali, non è più solamente una questione progettuale ma anche e sopratutto un questione legata alla comunicazione.
Ogni singolo progetto è quindi fortemente caratterizzato da due aspetti principali; il primo legato alla gestione degli spazi, il secondo più in generale motivato dalla comunicazione del progetto stesso e di conseguenza dalla scelta dei materiali in esso contenuti.
Comunicare attraverso l’utilizzo dei materiali eco-sostenibili e quindi derivanti da materie prime riciclate è oggi più che mai una realtà sempre più diffusa ed in rapida espansione.
Grazie alla sua composizione PaperStone® risponde perfettamente a queste nuove esigenze.
Un materiale di nuova generazione per la sua produzione vengono esclusivamente utilizzate materie prime ecologiche e riciclate quali carta e cartoni certificati FSC® impregnati con resina naturale ottenuta dalla “spremitura” degli anacardi denominata PetroFree™ in quanto a differenza di quelle tradizionali, non derivante da prodotti petroliferi. Il risultato è quello di un materiale unico, prestazionale, naturale e responsabile nei confronti dell’ambiente. PaperStone® una scelta tecnica ed ecologica al tempo stesso.

Separazione pareti e toilettes

Le caratteristiche e la flessibilità produttiva di PaperStone® offrono ai professionisti ad agli architetti possibilità di impiego praticamente illimitate. Un ulteriore esempio si esprime attraverso l’impiego per la separazione delle aree ad uso toilette in arredi pubblici e la conseguente costruzione di porte sospese.
PaperStone® non teme nessuna conseguenza per la prolungata permanenza in ambiente particolarmente umidi, di conseguenza questo utilizzo è sensibilmente consigliato.

Arredo casa

Nel corso degli ultimi anni il concetto di bioedilizia ha modificato radicalmente la filosofia e la progettazione degli edifici.
Le nuove soluzioni abitative vendono il concetto di classe energetica” come primario elemento di scelta nell’acquisto di un abitazione moderna ed efficiente. Lo stesso principio può essere anche applicato ai materiali utilizzati per l’arredo di interni anche in questo caso la tendenza è quella di produrre ed utilizzare mobili senza contenuto di formaldeide o meglio con materiali totalmente eco-sostenibili.
Per la sua produzione vengono esclusivamente utilizzate materie prime ecologiche e riciclate quali carta e cartoni certificati FSC® impregnate con resina naturale ottenuta dalla “spremitura” dei gusci degli anacardi denominata PetroFree™ in quanto, a differenza di
quelle tradizionali, non derivante da prodotti petroliferi.
Il risultato è quello di un materiale unico, prestazionale, naturale e responsabile nei confronti dell’ambiente.

Oggetti

Grazie alle sue caratteristiche PaperStone® è il materiale che perfettamente si adatta alla produzione di oggetti per la casa e di uso comune.
La sua composizione ad alta densità conferisce ai manufatti realizzati prestazioni uniche; alta resistenza agli urti alle alte temperature oltre che una totale idrorepellenza. E inoltre facilmente lavorabile con i normali utensili da falegnameria.
La sua superficie calda e naturale offre ai designer e progettisti la possibilità di realizzare oggetti quindi non solo belli e duraturi ma anche prestazionali ed ecologici.

Cos’è Paperstone®

Leggi Cos’è PaperStone® ›

Colorazioni

Leggi Colorazioni ›

Iscriviti per la partecipazione all evento