L’architetto, il professionista del progetto, un valido aiuto per valorizzare la casa e i luoghi pubblici, per far vivere bene le persone, mediatore della funzionalità, capace di trasferire valori tecnici ed estetici all’interno degli ambienti che vengono costruiti o ristrutturati. Spesso l’architetto viene visto come il creativo che genera le idee, che poi ha difficoltà a realizzare, soprattutto quando si tratta di ricerca di materiali particolari, resistenti e al contempo facilmente plasmabili.

L’architettura è costituita per la maggior parte di idee, strutture e materia, per cui anche nella semplicità di un ambiente è importante riuscire a garantire l’armonia, la durata e la prestazione dei materiali attraverso un’attenta fase di ricerca per capire come usarli a seconda degli obiettivi.

Occorre innovazione e reinterpretazione e l’architetto conosce bene l’importanza di questi due elementi. Sa per esperienza come trattare ed elaborare il legno, il marmo, i metalli, e come adattarli allo scopo cui sono stati pensati con processi innovativi in grado di esaltarne le caratteristiche e le prestazioni.

L’architetto è il collaboratore della bellezza, il creatore di armonie abitative, orientato all’innovazione, sempre attento a offrire al cliente prodotti di altissima qualità, tecnologia e funzionalità.

La pietra acrilica è un’ottima alleata per questo percorso perché garantisce la realizzazione di un ambiente ideale, sicuro, a prova di germi. La pietra acrilica non ha la necessità di fughe, sembra scolpita da un unico blocco di materia e possiede il grande pregio di poter essere personalizzata tramite colori e rese estetiche differenti. E’ composto da minerali, pigmenti naturali e acrilico, è resistente al fuoco, ai graffi e agli urti, inoltre – grazie alla sua superficie liscia ed uniforme – è immune a germi e muffe. È facile da pulire, altro pregio di primaria importanza per poter realizzare un progetto di bellezza e alta funzionalità.

Trovare identità nella propria creatività e renderla palpabile al mondo esterno è l’obiettivo di ogni architetto. La Cassiani Solution con il suo team di esperti, può aiutare i progettisti a realizzare ogni design e indirizzarli verso un cambiamento positivo. La garanzia è un concetto di strategia e Cassiani offre soluzioni che fanno vivere ogni giorno il futuro.

Leave a Reply

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com