Come prendersi cura delle solid surface

Le solid surface permettono di creare progetti di arredamento eleganti e di grande impatto. Una volta a casa tua, mantieni la bellezza originale del tuo arredamento con dei semplici accorgimenti per la cura e la manutenzione.

ACCORGIMENTI DA USARE MENTRE CUCINI O PULISCI

Quando cucini, e hai tegami che erano sul fuoco, o teglie calde appena uscite dal forno, ricordati di appoggiarli solo dopo aver posizionato un sottopentola o un’asse che protegga il piano di lavoro.

Quando scoli la pasta o versi dei liquidi bollenti in un lavello o lavandino in solid sourface, per non incorrere in chock termici, fai scorrere contemporaneamente dell’acqua fredda.

Quando utilizzi coltelli o altri oggetti taglienti o appuntiti, fai attenzione, le solid sorface sono molto resistenti, ma nel tempo, con l’utilizzo quotidiano di questi attrezzi potrebbero subire graffi o tagli.

Quando pulisci il bagno o la cucina usando con detergenti che contengono acidi, (come per esempio quelli per gli scarichi) fai attenzione ad usarli con cautela. Per evitare scolorimenti difficilmente eliminabili, se uno di questi prodotti viene a contatto con le solid surface eliminalo immediatamente utilizzando un panno.

COME TENERE PULITE LE SOLID SURFACE

Se utilizzi la cucina quotidianamente e se hai bambini, macchie come tè e succhi di frutta possono essere frequenti.
Puoi rimuovere facilmente questo tipo di sporco con un candeggiante, da non lasciare agire per più di cinque minuti, poi passare un detergente e sciacquare con acqua.

A volte possono capitare anche macchie più resistenti, come per esempio lo smalto per unghie: questo può essere eliminato con un prodotto specifico, avendo cura che sia privo di acetone.


Se il tuo arredo in solid surface ha subito una piccola bruciatura, puoi eliminarla semplicemente strofinando con una spugna.

PER LA LEVIGATURA DI GRAFFI EVIDENTI, O LA RIPARAZIONE DI DANNI PIÙ IMPORTANTI PUOI RIVOLGERTI ALLA NOSTRA ASSISTENZA.

Leave a Reply

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com