Paperstone® la soluzione 100% naturale per l'arredamento

Cos’è Paperstone®

 

E’ una delle ultime tendenze di arredamento e viene usato sia per strutture orizzontali che verticali, come piani per tavoli, banconi per cucine, mobili per esterni, pareti, pavimentazioni, bagni, davanzali e molte altre soluzioni commerciali e private. Dotato di pigmenti naturali che assicurano una maggior resistenza ai raggi UV, con giunzioni durature e pressoché invisibili. PaperStone® è un materiale che rispetta l’ambiente ad un costo competitivo.

Ecologia e tecnologia in un’unica soluzione

Viene usato per molteplici soluzioni come piani per tavoli, banconi per cucine, mobili per esterni, pareti, pavimentazioni, bagni, davanzali e molte altre.

Dotato di pigmenti naturali che assicurano una maggior resistenza ai raggi UV, con giunzioni durature e pressoché invisibili. PaperStone® è un materiale che rispetta l’ambiente ad un costo competitivo.  E’ composto al 100% da carta riciclata FSC® e dall’utilizzo di PetroFree™, una resina brevettata.

L’eco-sostenibilità di PaperStone®

L’ambiente in cui viviamo è importante e va rispettato, per noi, i nostri figli, per la salute del pianeta. Rispettare la natura significa evitare sprechi inutili e nocivi, anche per le generazioni a venire. L’ecosistema ha bisogno dell’incontro di quattro sostenibilità, tutte collegate tra loro: la sostenibilità ambientale, quella economica, sociale ed istituzionale. 

Usare prodotti ecosostenibili è una soluzione per la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente nella produzione industriale, attraverso una progettazione attenta alle tematiche ambientali. PaperStone® è il materiale più idoneo per la lavorazione di mobili ed arredi, composto al 100% da carta riciclata e dall’utilizzo di PetroFree™, una resina brevettata. 

Oltre ad avere una sua estetica molto gradevole e facile da lavorare, è ecologico e non inquina.  PaperStone® è una risorsa naturale ed il  suo utilizzo  si conferma quindi l’unica strada verso un futuro più pulito.

Che cos’è PaperStone®

Ma che cos’è questo materiale così fortemente eco-sostenibile e di cos’è fatto?

La sua unicità deriva essenzialmente dalla sua composizione. PaperStone® è infatti il primo materiale composito al mondo prodotto con carta e cartoni riciclati al 100% certificati FSC®. Si vengono così ad ottenere strati sovrapposti di carta che vengono successivamente impregnati con un resina pigmentata denominata PetroFree™ ricavata principalmente dalla “spremitura” dei gusci degli anacardi e di conseguenza non contenente composti chimici derivanti dal petrolio. PaperStone® è un materiale non solo bello e naturale, ma anche tecnologicamente avanzato. Negli impieghi per i quali le alte prestazioni sono indispensabili, PaperStone® rivela le sue migliori doti tecniche e prestazionali. Resiste fino a 180° senza presentare modificazioni superficiali idrorepellente al 100%, certificato per l’idoneità al contatto coi cibi, ecologico ed atossico (nessun residuo di Formaldeide noVOC).

PaperStone® offre benessere e rispetto per l’ambiente

Si può dire che un ambiente sano in cui vivere influisce sul nostro umore e sulla nostra serenità. L’estetica è un’ottima cornice quotidiana che stimola i nostri gusti e infonde armonia ed equilibrio. Le forme, i colori ed i materiali impiegati devono dare origine ad un clima rilassante ma nello stesso tempo vivace. E non solo.

L’ambiente deve essere salutare e non inquinante. Esistono materiali dannosi per la salute, come la formaldeide e alcuni composti volatili, usati in materiali tradizionali per gli arredi e l’edilizia.

PaperStone® garantisce il rispetto per l’ambiente e per la salute della popolazione perché non disperde sostanze nocive nell’ambiente e non contiene composti derivati dal petrolio. Il prodotto è certificato CE e  NSF® quale materiale idoneo al contatto coi cibi (rilasciato esclusivamente a prodotti che rispettano rigorosamente gli standard per la tutela della salute pubblica) è la soluzione ideale e green per una vita sana e moderna.

PaperStone® nel tempo e nell’uso

La superficie dell’arredo PaperStone® viene originariamente trattata con un olio-cera naturale che dona un aspetto caldo, naturale che serve come protezione. Il prodotto così profilato facilita la pulizia giornaliera e l’eliminazione delle macchie più tenaci. I bagni e le cucine sono a prova d’urto e di germi con PaperStone®. Il perché si trova nella sua composizione innovativa, non porosa, resistente anche ad alte temperature e shock termici. La sua superficie è idrorepellente al 100%, quindi inattaccabile dall’umidità e muffe. Resistente anche allo scorrere del tempo e dell’uso, consente una facile levigatura per ripristinare eventuali danneggiamenti. Consigliatissimo, oltre che per bagni e cucine, anche per gli arredi di laboratori di analisi perché atossico e sicuro. Utilizzabile anche sui piani di lavoro degli uffici per consolidare la collaborazione fra lavoratori, nelle sale riunioni delle aziende di una certa importanza e per i tavoli da conferenza. Inoltre, è indicatissimo per le pareti di separazione, grazie alla sua caratteristica flessibile produttiva che offre agli architetti un’infinità di idee creative. Fondamentale nella ristorazione, nelle catene fast-food e perfino nell’illuminazione perché fresabile, forabile, colorato nella massa e offre agli operatori di illuminotecnica una gamma ricca di spessori. PaperStone® dona vita a una nuova epoca in cui ecologica e tecnologia si muovono a pari passo creando così il perfetto equilibrio per il nostro futuro.

Le certificazioni

Iscriviti per la partecipazione all evento