Corian®️ è stato ideato dall’equipe di scienziati di DuPont nella seconda metà degli anni 1960 e, da tale data, è stato progressivamente commercializzato e utilizzato in un numero sempre maggiore di Paesi per realizzazioni in ambito di architettura, decorativo e di design. Attualmente Corian®️ è un marchio universalmente riconosciuto e rappresenta la soluzione ottimale e di grande qualità per superfici ad alte prestazioni, essendo un materiale con una solida storia di successi applicato a una vasta gamma di prodotti e settori nelle ambientazioni residenziali, spazi pubblici e commerciali.
un’azienda e da un installatore certificato da DuPont. Un ulteriore valore di Corian®️, che va ad aggiungersi a quelli rilevanti a livello di prestazioni ed estetica, è costituito da una serie di significativi vantaggi per la salute e l’ambiente.
MOLTEPLICI CARATTERISTICHE IN UN MATERIALE ALTAMENTE ESTETICO
Corian® è considerato il Solid Surface per eccellenza ed è un materiale composito formato per 1/3 da resina acrilica e per 2/3 da sostanze minerali naturali con aggiunta eventuale di pigmenti colorati.
Si tratta di un materiale avanzato dalle innumerevoli caratteristiche :
- praticamente inalterabile grazie alla resistenza sia alla luce, in quanto dotato di pigmenti naturali che assicurano una maggior resistenza ai raggi UV, che al calore e alla maggior parte degli urti, graffi e tagli cui sono generalmente sottoposte le superfici a uso quotidiano e/o intenso;
- termoformabile , si presta ad essere modellato in qualsiasi forma e dimensione , risultando sempre omogeneo;
- altamente estetico , in particolare grazie all’effetto traslucente che si evidenzia ancor più nei colori chiari e nelle lastre sottili;
- igienico perché essendo compatto in tutto lo spessore e non poroso, risulta idrorepellente evitando la crescita di funghi e batteri;
- perfettamente in grado di resistere agli urti di minore intensità, è comunque sempre ripristinabile e le superfici possono essere riportate facilmente all’aspetto originale.
L’ECO-SOSTENIBILITÀ DI CORIAN®
VIVERE IN MODO SALUTARE
DuPontTM Corian ® viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scarti e il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo; inoltre soddisfa e supera le linee guida relative all’emissione di composti organici volatili , inquinanti per l’aria e pericolosi. Corian risulta inerte e atossico e il suo utilizzo rappresenta una scelta importante per la salvaguardia della natura.
Usare prodotti ecosostenibili è infatti la soluzione per la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente nella produzione industriale e per consentire a tutti noi e alle nuove generazioni di vivere in modo salutare, senza rinunciare alla tecnologia e alla modernità, attraverso una progettazione attenta alle tematiche ambientali.
I COLORI DI CORIAN®
EFFETTI SU MISURA
I MOTIVI PER SCEGLIERLO
Corian® è un materiale usato per innumerevoli soluzioni come piani di lavoro di cucine, stanze da bagno, pareti docce, pavimentazioni, mobili, complementi d’arredo, dalle lampade a tavoli e sedie, ed è perfetto per altre molteplici applicazioni anche per utilizzo esterno e per settori che richiedono alti standard di efficienza come ad esempio quelli sanitari e della ristorazione; si integra inoltre in modo ottimale con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro e può essere usato in modo creativo per intarsi e effetti particolari di design, anche nell’ambito dell’ illuminotecnica .
Perché scegliere Corian® ?
Corian® si sceglie perché è un materiale unico, naturalmente attraente e raffinato , attualmente ai vertici dei materiali d’arredo, quindi di tendenza , con una forte potenzialità di riuscire a personalizzare gli spazi e gli arredi con note di fascino e originalità.
Corian ® è un materiale tecnologicamente avanzato e perfezionato per dare omogeneità alla superficie eliminando così nel prodotto le antiestetiche e antigieniche righe di giunzione ed è in linea con gli attuali stili di vita multifunzionali e pratici, attenti anche alla salvaguardia ecologica per cui è facilmente lavabile, senza richiedere alcun particolare accorgimento di pulizia.
Risponde infine alle esigenze di durevolezza grazie all’alta resistenza all’uso e al calore con la possibilità di essere comunque sempre facilmente ripristinabile.
LABORATORIO CASSIANI SOLUTION
I SETTORI DI UTILIZZO DI CORIAN®
Cassiani Solution è Laboratorio a marchio autorizzato della produttrice DuPontTM ed è in grado di utilizzare e interpretare questo materiale in modo sempre nuovo e creativo, grazie alla ventennale esperienza delle maestranze artigiane nel settore della lavorazione della pietra acrilica che ingloba in sé tutti i pregi della pietra vera.
Gli utilizzi di Corian® sono rivolti a più finalità , sia di design e artistico creative per combinazioni uniche di forme, luce e colori, che tecnico funzionali , potendosi indirizzare verso le più svariate tipologie di progetti.
CUCINA
Cassiani solution nel proprio Laboratorio progetta e realizza in Corian® piani di lavoro e top cucina su misura con piani in assenza di giunte per soddisfare le più esclusive esigenze di design , e al tempo stesso di funzionalità, grazie alla solidità, resistenza, impermeabilità e igienicità di questo materiale.
BAGNO
Per gli ambienti bagno la duttilità di Corian® viene impiegata per piatti doccia su misura e mobili con lavabi integrati, oltre che per vasche da bagno standard e personalizzate Tutti i prodotti e realizzazioni non presentano giunture visibili e le superfici risultano lisce, omogenee e di grande impatto estetico consentendo di fruire di esperienze di comfort e benessere
RISTORAZIONE
I tecnici specializzati e le maestranze del Laboratorio Cassiani Solution possono eseguire realizzazioni in Corian® per spazi privati o pubblici, sia interni che esterni, di tipo professionale, ristorativo, medico e commerciale. In particolare le esigenze del settore ristorativo e dell’hospitality trovano nell’utilizzo di Corian i requisiti fondamentali che soddisfano le specifiche esigenze quali l’igienicità, la resistenza e durata, senza trascurare il lato estetico di fondamentale importanza nell’accoglienza.