Lo scorso 24 maggio presso l’Hotel Nautilus di Pesaro, Cassiani Solution insieme a Sadun hanno organizzato il convegno “Paperstone®: dalla carta riciclata alla pietra”. L’evento patrocinato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Pesaro e Urbino, ha accolto architetti, designer e rivenditori interessati a scoprire tutti i vantaggi e le applicazioni nell’arredamento.

Paperstone® è una pietra artificiale di carta riciclata, 100% naturale, ideale per chi ricerca il rispetto dell’ambiente e della salute di chi ci vive. Grazie alla ventennale esperienza di Luca Cassiani nella lavorazione delle solid surface, Cassiani Solution è stata riconosciuta da Sadun come laboratorio certificato per la realizzazione di complementi d’arredo.

Durante l’incontro sono intervenuti l’Architetto Carlo Maria Vavassori, esperto di solid surface per l’arredamento, Gabriella Sadun in rappresentanza di Sadun che distribuisce Paperstone in Italia e Roberto Sadun, in rappresentanza di Evostone Europe, quale importatore dagli Stati Uniti.

I relatori hanno intrattenuto la sala attraverso approfondimenti tecnici e testimonianze sull’utilizzo di questo materiale ecosostenibile in diversi contesti d’arredamento. Per i partecipanti è stato possibile:
• conoscere tutte le proprietà fisiche che lo rendono compatibile con altri materiali d’arredo;
• scoprire i vantaggi d’applicazione e le lavorazioni possibili;
• analizzare campioni e finiture;

La resistenza alle alte temperature, all’acqua, ai graffi e alle macchie, rendono Paperstone resistente come la roccia e lavorabile come il legno. Questo consente a Cassiani solution di:
• offrire soluzioni su misura;
• garantire qualità ed estetica;
• abbattere i costi di produzione;

La scelta di promuovere questo materiale innovativo sposa la causa di una crescita più sostenibile, attenta al rispetto dell’ambiente, al risparmio delle risorse naturali ed al miglioramento della qualità di vita.

Cassiani Solution insieme a Sadun hanno intrapreso un percorso di collaborazione per garantire l’assistenza tecnica necessaria durante la scelta, la progettazione, la realizzazione e l’installazione di Paperstone in ambito residenziale, commerciale, sanitario, Ho.Re.Ca. e nautico.

Scopri di più sul Paperstone® e sulle nostre lavorazioni.

Richiedi più informazioni, contattandoci allo 0721.498639
o scrivendoci a info@cassianisolution.it

Leave a Reply

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com