Termoformare una superficie plastica o una pietra acrilica significa innanzitutto riuscire a trasformare un disegno in realtà, continuando a garantire costanti tutte le proprietà fisiche e meccaniche del materiale lavorato. I risultati di questa lavorazione sono il frutto della professionalità artigianale di Cassiani Solution, che da oltre venti anni si impegna a trovare soluzioni innovative alle richieste del mercato.

Grazie a continui investimenti in attrezzature e macchinari, oggi siamo in grado di lavorare diversi materiali, in lastre di più dimensioni, spessori e colori. La nostra esperienza ci permette di valorizzare al meglio cinque opportunità di questa tecnica di stampaggio, ovvero:

  1. produzione di stampi personalizzabili;
  2. realizzazioni fuori misura, anche di grandi formati (4 m x 130 cm);
  3. programmazione CAD/CAM attraverso un ufficio tecnico interno;
  4. cura dei dettagli;
  5. assistenza professionale durante il montaggio e l’installazione;

Il nostro processo produttivo ci consente di eseguire curvature e sagomature delle superfici, attraverso un’accurata programmazione delle macchine e di consegnare un prodotto finito nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

Le nostre realizzazioni sono impiegate per dar forma a piani di lavoro, banconi, vasche e lavelli utilizzati per completare un arredamento residenziale, commerciale, nautico e sanitario. Il nostro laboratorio è stato certificato dalle aziende produttrici di pietre acriliche più importanti al mondo
Corian® Hanex®, AVONITE®

Le maestranze di cui avvaliamo, hanno potuto esprimere la manualità tipica del Made in Italy per progetti ambizioni in diversi settori dell’arredamento, sia in Italia che all’estero. Quest’approccio ci permette di offrire ai nostri clienti, un servizio di consulenza tecnica all’altezza delle esigenze più particolari e sempre aperto alle novità.

Riteniamo che l’aspetto più interessante della termoformatura sia la possibilità di dar vita a forme uniche nel loro genere, durature nel tempo, ma soprattutto di far emozionare chi ne potrà usufruire ogni giorno.

Leave a Reply

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com