La Produzione top bagno e lavabo in Hpl di Cassiani Solution.

La produzione di piani top per l’ambiente bagno di Cassiani Design è costituita da prodotti in laminato stratificato HPL, un materiale che è in grado di resistere all’acqua, al vapore e ai prodotti cosmetici e di detersione. Queste caratteristiche permettono di impiegare il laminato HPL per la produzione di top con lavello integrato nel piano. Il risultato finale oltre ad avere indubbie doti funzionali e di resistenza ha anche elevato valore estetico.

La produzione di top per bagni di Cassiani include top con vasche integrate con pareti e fondo in stratificato HPL entrambi con la stessa finitura a scelta tra le innumerevoli disponibili.

Lavorazione HPL laminati bagno

I top per il bagno in stratificato HPL sono realizzati in un laminato ad alto spessore ottenuto nella parte interna da strati di fibre cellulosiche impregnate con resine fenoliche. Esternamente gli strati sono impregnati invece con resine termoindurenti. Il tutto subisce un processo di pressatura ad alta pressione (high pressure) abbinata ad una temperatura di 150°.

I lavabi per il bagno in HPL ottengono così una superficie ruvida, ma facile da pulire e non porosa per non favorire la formazione formazione di muffe. I lavabi in HPL sono resistenti fino a 170 gradi, resistono ai graffi e agli agenti chimici.

Produzione top bagno lavabi HPL

Cassiani è produttore leader di top per il bagno in HPL

La grande esperienza nella produzione del laminato stratificato HPL permette a Cassiani Solution di trattare al meglio questo materiale nell’applicazione per TOP e lavabi per il bagno. La produzione di Cassiani spazia tra molte soluzioni tecnologiche ed estetiche con una vasta gamma di decorativi, colori, finiture, texture e servizi di personalizzazione.

Manutenzione dei top per il bagno in HPL e i lavabi in laminato Hpl.

Pulizia e Manutenzione delle superfici in HPL nel Bagno: per la pulizia quotidiana si possono utilizzare detergenti neutri comuni indicati per il bagno ma non ha controindicazione nemmeno l’utilizzo del detersivo per i piatti. Mentre sono assolutamente da evitare tutti quei prodotti a polvere abrasivi, i prodotti per gli scarichi, per i metalli, per il forno contenenti acidi. E’ sconsigliato l’utilizzo di prodotti anticalcare perché il contatto prolungato con la superfice lo danneggia. In caso di calcare difficile da rimuovere l’aceto da cucina puo essere impiegato per massimo 5 minuti. A seguire occorre risciacquare abbondantemente.

Sono da evitare poi tutti i panni o spugne abrasive: evitare il lato verde delle spugne: ovviamente da evitare assolutamente le pagliette di metallo.

Il laminato HPL pur avendo una resistenza al calore fino a 180 gradi è preferibile che non venga a contatto con acqua bollente. Non utilizzare quindi nemmeno i diffusori di vapore ad alta temperatura.

Per conservare la lucentezza originaria del laminato HPL per il bagno, si consiglia di applicare il lucido ai siliconi per mobili: dopo l’applicazione passare con un panno asciutto su tutta la superficie della vasca.  In questo modo avrete un lavello sempre pulito e nuovo.

Leave a Reply

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com